RSA > RSA MADRE TERESA ORIA
RSA Madre Teresa Oria
La Residenza “Madre Teresa” sorge in una struttura edificata a poche decine di metri dal Santuario di San Cosimo alla Macchia di Oria, in un contesto ambientale privilegiato e circondato da una fitta e varia vegetazione che lo rende luogo ideale per la qualità di vita degli ospiti.
La casa protetta “Madre Teresa” inizia la sua attività nel 2009, a seguito della volontà della Diocesi di Oria di adibire la struttura a “Centro socio assistenziale”, per offrire un servizio utile al territorio.
A disposizione degli ospiti vi sono sessantaquattro posti letto, in camere singole e doppie distribuite sui tre piani, tutte fornite di dispositivo di chiamata d’allarme, letti ortopedici, tv e servizi igienici.
La struttura garantisce la completa fruibilità degli spazi da parte di tutti gli utenti, come previsto dalla legge, è priva di qualsiasi barriera architettonica ed i bagni sono idonei per i diversamente abili.
Le condizioni e l’ambiente di lavoro in cui si opera sono adattati al coinvolgimento ed alle esigenze psico-fisiche di tutti gli utenti, e sono tali da salvaguardare l’incolumità del personale, dei terzi coinvolti nelle operazioni, dei pazienti e del pubblico.

SPORTELLO di ASCOLTO PRESSO RSA “MADRE TERESA” DI ORIA
L’intervento psicologico è un importante contributo poiché si configura come un servizio di consulenza facilmente accessibile alla realtà della struttura.
In essa è possibile trovare una psicologa in grado di ASCOLTARE, RECEPIRE, PROMUOVERE e SOSTENERE coloro che vi si rivolgono.
RSA MADRE TERESA ORIA
C.da S. Cosimo Alla Macchia, 23
72024, Oria (Br)
Amministrazione +39 3500223923
Infermeria +39 3315904037
Reception +39 3312238925
Accesso ai familiari
La Residenza “Madre Teresa”, garantisce l’accessibilità dei familiari in visita durante i seguenti orari:
Tutti i giorni (Inclusi i festivi)
Orari invernali: dalle 10.00 alle 11.30 e dalle 16.00 alle 17.30
Orari Estivi: dalle 10.00 alle 11.30 e dalle 18.30 alle 20.00