Accesso alla RSA ORIA
RSA Madre Teresa Oria > Gli ospiti RSA ORIA
Chi ospitiamo
La Residenza “Madre Teresa” di Oria, è una struttura residenziale, aperta, finalizzata a fornire accoglimento e prestazioni sanitarie, assistenziali e di recupero funzionale, a persone non autosufficienti totali.
La centralità dell’anziano, la qualità della sua vita e la promozione della sua salute, così come l’importanza del suo ruolo sociale, sono i nostri riferimenti. In quest’ottica noi garantiamo un’assistenza qualificata.
Le procedure di ingresso sono vincolate a specifiche disposizioni normative dettate dalla Regione Puglia e legate alla disponibilità di posti letto nelle strutture con accordo contrattuale con la Asl di Brindisi.
Come accedere alla struttura
- Scheda di richiesta ricovero in struttura da compilare e consegnare alla Porta Unica D’Accesso del Distretto Sociosanitario Asl di riferimento, corredata da documentazione medica dell’U.O. di dimissione (nel caso di dimissione protetta) o del Medico di Medicina Generale del soggetto in stato di fragilità. La P.U.A., valutata la completezza della documentazione, attiva l’Unità di Valutazione Multidimensionale;
- L’Unità di Valutazione Multidimensionale, valutato il caso mediante appositi strumenti (scheda di valutazione del caso denominata S.Va.M.A.), elabora il Progetto Assistenziale Individualizzato da attuare nella struttura di accoglienza, condiviso e sottoscritto dal soggetto stesso e/o dai suoi familiari;
- Il Direttore del Distretto Sociosanitario Asl di residenza ed il Referente UVM del Comune/Ambito di residenza, compilano il modulo di autorizzazione al ricovero in struttura.
Dimissioni
Le dimissioni dell’ospite dalla Residenza “Madre Teresa”, possono avvenire al verificarsi di uno dei seguenti casi:
- Libera decisione di trasferimento in altra struttura (dimissioni volontarie);
- Decisione di trasferimento definitivo in altra struttura contrattualizzata con A.S.L., previa rivalutazione U.V.M.;
- Decesso.