RSA SANTA LUCIA

Santa Lucia

Residenza Sanitaria Assistenziale per disabili

La residenza “Santa Lucia” nel settembre 2015, sotto la gestione intraprendente di “Fisiomedical s.r.l.” si configura come RSA Disabili ex art.58, adeguandosi poi alle normative entrate in vigore con il Regolamento Regionale n. 5 del 21 gennaio 2019.

La residenza è un luogo che ha una lunga storia ma, prima di tutto, è dove la storia di ogni ospite incontra altre storie, dove la vita continua, insieme agli altri, con serenità.

Mission

Il nostro agire è mosso dalla consapevolezza che valori quali la libertà di scelta e la dignità di ogni persona permettano di limitare le forme di diseguaglianza ed emarginazione e di far vivere la persona fragile in un ambiente che ne stimola e ricerca il ben-essere e lo rende attore principale della sua vita.

Ci impegniamo ad assistere, curare e garantire la miglior qualità di vita possibile a tutte le persone assistite.

Per questo motivo, il personale della Residenza con impegno, competenza e passione programma interventi assistenziali, riabilitativi, sanitari e educativi di qualità che mirano alla consapevolezza, alla promozione e valorizzazione della capacità di vivere in autonomia o in collaborazione con gli altri.

CARTA DEI SERVIZI
Autore: websitebuilder 13 lug, 2022
RSA SANTA LUCIA > Organizzazione: struttura e personale RSA SANTA LUCIA
Autore: websitebuilder 06 lug, 2022
RSA SANTA LUCIA > Accesso alla RSA SANTA LUCIA
Autore: websitebuilder 29 giu, 2022
RSA SANTA LUCIA > Trattamenti e servizi RSA SANTA LUCIA

SANTA LUCIA

Via Roma, 85
Erchie (BR)

tel. +39 0831759495

La Residenza “Santa Lucia” è sita n Via Roma, 85 ad Erchie, nei pressi del Santuario di Santa Lucia

DA BARI/BRINDISI/TARANTO: Seguire la SS7 Brindisi-Taranto fino all’uscita Mesagne Ovest, proseguire secondo le indicazioni per Torre S. Susanna.  Una volta a Torre S. Susanna, proseguire per Erchie seguendo le indicazioni per il “Santuario S. Lucia”.

Accesso ai familiari

La Struttura è aperta alle visite tutti i giorni dalle 10:00 alle 11:45 e dalle 17:00 alle 19:00, per consentire un normale svolgimento delle attività riabilitative e delle attività di vita comunitaria. Si invita, peraltro, ogni visitatore a mantenere in ogni momento un comportamento corretto e rispettoso verso tutti, per non arrecare disturbo agli ospiti.



TELEFONO

È possibile ricevere telefonate direttamente in struttura ed è consentito a tutti gli ospiti l’utilizzo del proprio sistema cellulare personale.

POSTA

Gli Ospiti che intendano spedire la corrispondenza possono consegnarla all’Assistente Sociale ed attraverso quest’ultima verrà recapitata agli Ospiti la corrispondenza in arrivo. 

TRASFERIMENTI E USCITE 

Il trasferimento dell’Ospite all’esterno della Residenza per qualsiasi motivo, ad eccezione delle sanitarie, è a carico dei familiari. L’uscita degli Ospiti dalla Struttura, consentita purché non sussistano controindicazioni cliniche, e viene autorizzata dal Direttore Amministrativo. Dal momento dell’uscita e fino al momento del rientro la responsabilità dell’Ospite è a carico del familiare o della Persona autorizzata ad accompagnarlo. Presso la Reception o la direzione amministrativa è necessario compilare la modulistica predisposta, preferibilmente qualche giorno prima dell’uscita.

TRASPORTI ASSISTITI 

Il trasferimento dell’Ospite all’esterno della R.S.A. è generalmente a carico dei familiari ad eccezione delle urgenze sanitarie.

Share by: